Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Avete mai sentito parlare di Trike Drifting? la disciplina sportiva nata in Nuova Zelanda che unisce il mondo del downhill e quello del drifting automobilistico? Ebbene si tratta di una nuova e emozionante disciplina sportiva con cui ci si lancia a tutta velocità da una discesa asfaltata utilizzando di tricicli appositamente costruiti del tutto simili a quelli che ci facevano divertire da bimbi, ma concepiti in modo che  la ruota anteriore mantienga aderenza e traiettoria mentre le ruote posteriori rivestite in plastica fanno perdere aderenza la retrotreno innescando fantastiche derapate.

Questa divertente disciplina ha preso piede in tutto il mondo rapidamente e ha cominciato a subito a diffondersi in moltissime nazioni tra cui Australia, Stati Uniti , Brasile e  molte nazioni europee.

Anche in italia si sono formati molti gruppi che praticano il DRIFT TRIKE e moltissimi sono i gruppi presenti in FB ( anche noi..) che si scambiano consigli su come costruire un drift trike e dove poter trovare degli amici per fare gare o freeride.

In questo contesto nasce la prima associazione sportiva dilettantistica che si occupa esclusivamente di questa disciplina “DRIFT TRIKE ITALIA a.s.d”,  regolarmente costituita e registrata il 05 marzo,  2014 affiliata al CSI e iscritta al CONI.

La nostra mission è quella di promuovere programmare, organizzare e realizzare l’attività sportiva del Drift Trike con eventi, gare, manifestazioni, incontri insieme a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o praticare questo sport.

Nel nostro breve percorso molti dei nostri piloti hanno partecipato a numerose  gare, sia in ambito locale nel campionato CSI Bresciano e Piemontese, che in ambito nazionale nel trofeo FICS.

Nell’agosto scorso a pochi mesi dalla nostra nascita abbiamo avuto la forza e la capacità di organizzare nel nostro territorio una tappa del campionato Bresciano che nonostante l’interferenza di altre importanti gare ci ha premiato con l’adesione di moltissimi partecipanti categoria Drift Trike

Questa dinamicità ci ha portato ad essere da subito un riferimento di questa disciplina, la nostra pagina FB è sempre attiva e seguita da persone di tutta Italia.

Per 2015 puntiamo ad incrementare i nostri associati e a coinvolgere tutti quei team che credono nei nostri propositi e che con noi vorranno intraprendere il percorso tracciato dal nostro gruppo, inoltre stiamo lavorando per organizzare diverse iniziative tra cui alcune competizioni in luoghi esclusivi e fantastici, mi raccomando restate sintonizzati con noi!