Stampa
Categoria: Drift trike Italia Articoli
Visite: 3803

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Esserci o non esserci? Noi ci siamo stati. Questa gara è il coronamento della volontà di una comunità fantastica che ha voluto guidare i loro ragazzi in un percorso che ne facesse emergere la loro capacità e determinazione per rendere raggiungibile un piccolo sogno: quello di correre con i campioni italiani del Drift trike. Anche noi siamo entrati in punta di piedi nel progetto diciamo per non "disturbare troppo" e insieme agli educatori abbiamo messo in campo la nostra esperienza, impegno, disponibilità per fare questa importante cosa. Una gara è sempre l'espressione e il frutto di un lavoro di mesi che si consuma in poche ore e il timore è sempre che qualcosa non funzioni a dovere, quella di ieri invece è stata una giornata serena, abbiamo avuto piloti supergiovani come Ludovico di sei anni, giovani debuttanti e aspiranti campioni, confrontarsi con l'agonismo puro della disciplina, e ogni manche si dispensavano consigli, informazioni sia tecniche che di guida come dei vecchi amici. Organizzazione al top, sindaco in prima linea tutto il tempo come le forze dell'ordine, la protezione civile e i sempre mitici alpini. Quindi Drift Trike Italia dice: Esame superato con lode.

Ringraziamento speciale a Silvia, JiHed, Michela e Ester del progetto "Io ci Sono" per averci coinvolto.

Naturalmente non finisce qui perchè i ragazzi ci vogliono ospitare nel 2019 in una tappa del campionato, noi faremo di tutto perchè ciò si faccia.

Veniamo ora ai risultati sportivi:

Il podio è stato conquistato da Ilario Leggeri (Team Fò de Cò) che ha iniziato la gara in difficoltà con una foratura ma rimontando poi autorevolmente fino al gradino più alto del podio, secondo posto per uno smagliante Corrado Genovesi (Bubateam)  seguito da un Cristian Cattaneo (Team Fò de Cò) in forte crescita.

Con questa gara chiudiamo il percorso agonistico 2018. Preparatevi per un 2019 ricco di novità.

A presto