Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Partito il TROFEO ITALIANO DIRIFT TRIKE CHALLENGE, la prova si è svolta per il quarto anno consecutivo sull'Isola lacustre più grande d'Europa: MONTE ISOLA, scelta anche da Christo per la sua opera "The floating Piers" celebrata in tutto il mondo. Come tutti gli anni la location colpisce con la sua suggestione, compreso il trasporto via lago del circus piloti lasciando un ricordo particolare a tutti i drifter presenti.

La GARA: svolta in modo abbastanza inusuale ovvero con inizio pomeridiano e termine notturno è partita con un livello molto alto, con i piloti che hanno attentamente scrutato nella discesa di prova ogni centimetro del tracciato per poi sfruttare le indicazioni nella gara. Il tracciato nelle prime manche un pò scivoloso ha delineato subito senza troppe sorprese i favoriti ricofermando le doti dei piloti dominanti nel 2017. Grande sfortuna per Alessandro Dalfitto che durante l'ultima manche, dopo una condotta esemplare della giornata è stato vittima di un infortunio che lo terrà distante dai campi gara per un periodo. A nome di tutti i piloti, gli organizzatori e i collaboratori facciamo ad Alessandro i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Al termine il vincitore si è confermato per il Terzo anno consecutivo Fabio Buba dell'omonimo team che ha dimostrato avere un certo feeling con questo tracciato, al secondo posto Ilario Leggeri del team Fò de Cò e al terzo Moreno Osmieri del team sport Image.

Un saluto particolare anche alla delegazione spagnola del team Kamikaze pro Ivan Quintana Olle  e Fatime Faouzi Benthar per aver gareggiato con noi i quali hanno dato a tutti del filo da torcere piazzandosi alla fine rispettivamente al 6° e al 23° posto.

Ringraziamo per l'accoglienza e la collaborazione sempre molto attiva Il Sindaco Fiorello Turla, i consiglieri Antonio Turla e Mauro Ribola e tutti gli abitanti dell'Isola che ci accolgono sempre con grande simpatia e disponibiltà.

Prossima Tappa BIONE prov. Brescia il 13/05

Vi aspettiamo

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO PRIMA PROVA