Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 

 

  

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si conclude la Quarta Edizione del "TROFEO ITALIANO DRIFT TRIKE CHALLENGE" che si svolto nelle regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna grazie al patrocinio e al coordinamento di DRIFT TRIKE ITALIA con la collaborazione e l'impegno di altri cinque team: Buba Team, Missilistica Stradale, SYD Trike, DriftOne, Team Supermariokart con l'ambizioso obiettivo di mantenere inalterato il numero di prove disputate.

Combattuto sin dall'inizio, il confronto tra piloti e mezzi tecnici non ha risparmiato nessuno alzando notevolmente i livelli di performance, inoltre si sottolinea il notevole risultato del FAIR PLAY ottenuto evidenziando la totale assenza di penalità in tutta la stagione.

Il Vincitore finale è stato MARCO CAPPELLI (BUBA TEAM) con molta autorevolezza dominando buonaparte della stagione, al secondo posto FABIO BUBA (BUBA TEAM) che con la sua costanza di risultati ha insidiato fino all'ultimo Marco, terzo posto ILARIO LEGGERI (Fo de Co) che ha affascinato tutti gli spettatori e non solo con la sua particolarissima guida in stile motociclistico.

L'associazione DRIFT TRIKE ITALIA asd nelle persone del suo Presidente, del Consiglio Direttivo, di tutti i soci ringraziano tutti i partecipanti con l'impegno di dare continuità al trofeo anche per l'edizione 2019.

A Presto

 CLASSIFICA FINALE TROFEO 2018 >>

Questo l’albo d’oro del trofeo:

  • 2015 Maurizio Pelizzoli (Team Fò de Cò)
  • 2016 Sandro Palmerini (Team Buba)
  • 2017 Alessandro Dalfitto (Team Missilistica Stradale)
  • 2018 Marco Cappelli (Team Buba)

  

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 Terminata la pausa estiva ritemprati gli animi, effettuate le modifiche e le messe a punto, siamo pronti per il gran finale

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell'amministrazione comunale del Comune di GUSSAGO siamo pronti per la finale del  4°TROFEO ITALIANO DRIFT TRIKE CHALLENGE 2018, la prova si disputerà a GUSSAGO  (BS) nella caratteristica frazione CIVINE a 500mt di altitudine.

La prova, sempre in battle trike (manche di 4 piloti) si svolge sull'ormai noto tracciato di 2.200mt ormai alla sua quinta edizione. Qui il video del tracciato https://www.youtube.com/watch?v=X9o6IHzF9PI

Questa prova come da tradizione chiuderà la stagione, quindi è molto sentita l'attesa del nome del campione eletto 2018, il favorito è Cappelli Marco seguito da Fabio Buba (Buba team), a seguore con un discreto distacco  Ilario Leggeri (Fò de Co) e Alessandro Dal Fitto (Missilistica Stradale), quest'anno grande novità vi sarà in ultima prova il raddoppio punti bonus che potrebbe avere un ruolo decisivo nella classifica generale

Invitiamo inoltre a chi volesse provare l'esperienza in trike anche per la prima volta a contattarci, abbiamo alcuni Trike da utilizzare allo scopo

Drifters vi aspettiamo

Iscrizioni aperte su WWW.drifttrikeitalia.it e buona stagione a tutti

 

paga con PayPal ( o con bonifico bancario)

 

 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

la sesta prova del TROFEO ITALIANO DRIFT TRIKE CHALLENGE svolta a SERRAMAZZONI (MO) ad opera degli eclettici componenti dell'ASD SYD TRIKE che sono riusciti a "domare" la complessa macchina burocratica della zona, ha comunque rispettato tutte le attese, aiutati anche da una tregua metereologica teminata proprio un minuto dopo le premiazioni. Il tracciato ormai noto è molto interessante e consente di poter elaborare strategie con beneficio della suspence e dello spettacolo. Particolarità di questa prova, è l' "HOLESHOT"  premia il primo pilota giunto alla prima curva al quale viene dato un gadget, quest'anno il premio è andato a Cappelli Marco che ha ricevuto due fantastiche coperture della ruota anteriore.

Gara vinta da un superlativo Ilario Leggeri fuoriclasse del team Fò de Cò che con la sua guida particolare e spettacolare lascia sempre meravigliato il pubblico.

Il termini di classifica Cappelli con il gioco degli scarti prende un buon margine dal compagno di team Buba, altri due i piloti oltre i 400 punti Osmieri Moreno e Dal Fitto Alessandro. La sfida finale per il titolo si giocherà tra questi quattro piloti.

Questo il risultato di Gara:

1° Ilario Leggeri (Fò de Cò)

2° Marco Cappelli (Buba Team)

3° Alessandro Dal Fitto (Missilistica Stradale)

Speciale ringraziamento per l'ospitalità e l'organizzazione dalla prova a Davide Fiorentini, Silvio Galli e tutto l'efficientissimo staff della gara.

il Prossimo appuntamento sarà anche la finale del TROFEO ITALIANO DRIFT TRIKE CHALLENGE  2018 presso GUSSAGO (BS)  ospiti di DRIFT TRIKE ITALIA asd

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO QUINTA PROVA

       

 

     ORDINE DI ARRIVO E PUNTEGGIO

 

 

 

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO QUINTA PROVA