3° TROFEO ITALIANO DRIFT TRIKE CHALLENGE VINCITORI 2017
Giunto ormai al terzo anno la carovana ha chiuso con la tappa di Gussago - Civine 2017, il vincitore del Trofeo è stato ALESSANDRO DALFITTO (Team Drift Trike Experience – Missilistica Stradale) seguito da CAPPELLI MARCO e FABIO BUBA (Buba Team), a loro i nostri complimenti per la performance frutto di capacità e costanza nell’affrontare la stagione.
Questo l’albo d’oro del trofeo:
- 2015 Maurizio Pelizzoli (Team Fò de Cò)
- 2016 Sandro Palmerini (Team Buba)
- 2017 Alessandro Dalfitto (Team Missilistica Stradale)
Il consenso per questo tipo di format gare è in forte crescita, l’alto livello di competizione e il particolare sistema di punteggio ha richiamato numerosi piloti sempre presenti in tutte le gare che uniti a molti piloti “fuori dal giro”, nonostante le lunghe trasferte sono stati sempre numerosi. Alcuni numeri: 18 i team presenti, 120 i piloti che hanno disputato almeno una gara, 7 le gare organizzate nel 2017 e per il terzo anno consecutivo non è stato emesso alcun reclamo dai piloti. Oltre questo nella tappa di Monte Isola sono stati ospitati piloti con Roller blade e a Civine il campionato CSI inoltre si è fatta attività di avviamento e promozione al Drift Trike prestando noistri tikes a persone che volevano avvicinarsi alle gare ma non ne avevano possibilità, questo a riprova che il mondo speed down e il Drift Drike è nel nostro Dna e la nostra mission viene sempre prima di ogni cosa.
Quest’anno l’associazione DRIFT TRIKE ITALIA asd ha creato una collaborazione con i team: Buba Team, SYD trike asd, Drift Trike Experience asd, Crazy Driver NWP, Sport Image Trike division i quali hanno scommesso su questa stagione mettendo a disposizione cinque gare su sette, naturalmente per i team che ne hanno fatto richiesta, Drift trike Italia ha dato la propria disponibilità del proprio titolo asd per le formalità burocratiche per svolgere le competizioni.
Un ringraziamento a tutti per la collaborazione nell’organizzazione e svolgimento gare: Piloti, Organizzatori, Volontari, Spettatori e appassionati, vi aspettiamo per la 4° Edizione.
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA SESTA GARA >>>>>>